ORA!

Vuoi sapere chi sono?

GBG

Riconoscere i segnali

Insieme per l’autismo

Ci sto! Affare fatica

Autismo Inclusione Sociale

POFT & Inclusione

Summer School

Summer School

Percorso educativo-formativo dell’intervento ABA
3/12 anni

La Summer School di ABAut nasce nel 2013 come seconda iniziativa di questo tipo realizzata in Italia: offre una settimana di intenso intervento ABA ai bambini e ragazzi under 12 (dalla scuola dell’infanzia al primo anno della scuola secondaria di primo grado). 

Ogni bambino partecipa ad un percorso personalizzato, condotto dal suo terapista di riferimento, sotto la continua supervisione degli Analisti del Comportamento e di consulenti esterni (professionisti con elevata competenza). La peculiarità di questo progetto consiste nella sua triplice dimensione. Nel corso della settimana infatti, è prevista anche una formazione pratica intensiva sull’intervento ABA per tutti i terapisti; i consulenti esterni supervisionano le indicazioni delle Analiste del Comportamento e la conduzione dell’intervento; tutte le famiglie ricevono dei feedback direttamente dai professionisti per dare continuità alla programmazione educativa dei loro figli.

Sostieni i nostri progetti

Guarda il video della nostra Summer School

Ne parlano

Emanuela Gridelli

Presidente ABAut APS Onlus

Un’esperienza unica nel suo genere che abbiamo replicato per 10 anni nel nostro territorio, offrendo ai nostri iscritti una settimana di immersione totale di intervento ABA, a stretto contatto con terapiste e specialisti qualificati e certificati, giunti anche da fuori Italia.

Tirocinante

Della settimana di Summer School mi è piaciuto poter conoscere l’autismo e avvicinarmi ai vari funzionamenti. Ora mi sento in grado di approcciarmi ai bambini nello spettro con maggior fermezza e fiducia, ciò che a loro serve, per aiutarli a controllare i comportamenti problema.

Articoli correlati