ABAut Onlus celebra 10 + 1 anni di impegno e inclusione

ABAut Onlus celebra 10 + 1 anni di impegno e inclusione
Giovedì 26 settembre 2024, nella splendida cornice di Villa Pozzani a Malo, si è svolta una serata speciale: una cena celebrativa per festeggiare i 10 + 1 anni di attività di ABAut Onlus.
È stato un momento significativo, dove si sono incontrate le persone che, nel corso degli anni, hanno contribuito a rendere l’associazione quella che è oggi: un punto di riferimento per le famiglie e i professionisti che si occupano di autismo.
La serata ha visto la partecipazione di aziende sostenitrici, grazie al prezioso supporto de I Bambini delle Fate, che hanno avuto l’opportunità di toccare con mano i risultati concreti dei loro contributi.
Professionisti e genitori, infatti, hanno presentato i progetti dell’associazione, mostrando come il sostegno ricevuto abbia avuto un impatto reale e tangibile.
Oltre alle aziende, hanno preso parte alla serata anche i rappresentanti dei tre comuni con cui ABAut collabora maggiormente: Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo e Vicenza. La loro presenza è testimonianza di un rapporto consolidato e di una sinergia che ha permesso di divulgare e sostenere i nostri progetti sul territorio.
Questa celebrazione non è stata solo un’occasione conviviale, ma anche un momento di riflessione e ispirazione.
Grazie al calore e al sostegno di tutti i partecipanti, abbiamo trovato nuova energia per continuare il nostro impegno, che spesso può essere complesso ma sempre gratificante.
Con rinnovato entusiasmo, siamo pronti a portare avanti i nostri progetti e a crearne di nuovi.
Vi invitiamo a restare connessi con noi: le novità per il 2025 sono in arrivo e siamo certi che continueranno a fare la differenza.
Da gennaio 2025 partirà la nostra newsletter Palomar.
Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati sui progetti, eventi e iniziative.
Altre news di questa categoria
Quando il design diventa inclusione: il lavoro di Simona Moundrouvalis per ABAut
L’essenza di ABAut è il supporto concreto ai bambini e alle loro famiglie. Nell’identità visiva dell’associazione questo concetto viene rappresentato dalle mani. Le mani accolgono, accompagnano, aiutano. Poi c’è l’acqua, risorsa di vita, e le nuvole, che rappresentano il momento di incertezza e paura che una famiglia vive dopo una diagnosi di autismo. Ma dopo la tempesta deve tornare la calma, e l’arcobaleno è lì a ricordarlo e ad augurarlo, con i suoi colori che richiamano lo spettro autistico e le sue innumerevoli sfumature che rappresentano l’unicità di ogni persona.
ABAut arriva a Torri di Quartesolo
L’apertura della nuova sede di ABAut a Torri di Quartesolo segna un passaggio importante, non solo per l’associazione stessa, ma anche per la comunità di Marola, frazione del comune di Torri di Quartesolo che accoglierà questa nuova realtà.
La nostra nuova sede
Inauguriamo la nostra nuova sede a Marola, nel comune di Torri di Quartesolo. Per noi è un sogno che diventa realtà: la nuova sede operativa è stata voluta e pensata per accogliere, supportare e valorizzare ogni bambino e famiglia che fa parte dei nostri percorsi.