APERautismo: il nostro evento di sensibilizzazione e solidarietà
APERautismo è l’evento di socializzazione organizzato da ABAut in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo per sensibilizzare sul tema e raccogliere fondi a favore dei progetti dell’Associazione
Una data ricorrente, in una cornice informale, caratterizzata da un clima di leggerezza e dallo scopo che, come un filo blu, accomuna tutti i progetti di ABAut: sensibilizzare sul tema dell’autismo.
Questo è APERautismo, l’evento organizzato ogni anno da ABAut in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo per parlare di questo tema in un contesto sobrio ma familiare, coinvolgendo tutta la comunità di Camisano Vicentino
Nato nel 2012, è diventato un appuntamento fisso che prende forma ogni anno presso il Bar Concordia, location che storicamente ha ospitato questa iniziativa e che diventa il cuore pulsante dell’Associazione per una serata.
Ragazzi, famiglie, professionisti e simpatizzanti della comunità: l’evento è aperto a tutti e, grazie alla buona musica live che accompagna l’intero evento, APERautismo diventa l’occasione perfetta per conoscere nuove persone, scambiarsi informazioni in modo informale e fare nuove amicizie in un contesto accogliente e rilassato.
L’evento, diventato una tradizione per la comunità di Camisano Vicentino, sostiene un’altra attività importante per ABAut: la raccolta fondi per finanziare iniziative cruciali per l’Associazione, in particolare la Summer School.
Come in ogni occasione di questo tipo, il direttivo è presente per accogliere tutti i partecipanti e condividere informazioni sull’Associazione e le sue attività.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Camisano Vicentino, a cui va il nostro sentito ringraziamento, insieme alla comunità locale, al Bar Concordia e ai musicisti che rendono possibile questa serata speciale. Un ringraziamento particolare va anche al Giornale di Vicenza e al giornalista Marco Marini per il continuo supporto e la visibilità offerta al nostro APERautismo. Per ulteriori informazioni, siamo volentieri a disposizione ai nostri contatti
Altre news di questa categoria
Lo Scrigno della Fantasia: spettacolo sold out fra magia e consapevolezza
Oltre 900 partecipanti allo spettacolo di...
Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo: Vicenza si illumina di blu
Il 2 aprile di ogni anno si promuove la...